sabato 17 gennaio 2009

Il tempo di redimere



Dell'ospedale bombardato e della struttura dell'ONU per i rifugiati distrutta (leggi qui) non una parola al tg1 di questa sera. Vergogna e ancora vergogna! Questo sarebbe un servizio pubblico di informazione? Sto meditando seriamente di non rinnovare l'abbonamento RAI... In questi giorni appare in maniera oscena la discrepanza tra i fatti e il livello delle notizie che vengono lasciate passare.

Nel video di questo post, l'appello di p. Manawel Musallam, parroco cattolico di Gaza. Un appello al papa Benedetto XVI, ai cardinali, ai vescovi, ai cristiani di tutto il mondo... Lo trascrivo, per chi non potesse vedere il filmato:
***

“È una situazione difficile per tutti, cristiani e musulmani. Stiamo soffrendo tutti lo stesso destino. Dio ci proteggerà.

Penso che ora è il tempo di decidere che è abbastanza. È abbastanza per entrambe le parti: per Israele di attaccare Gaza in questa maniera. L’assedio, la mancanza di acqua e di elettricità è abbastanza per Gaza.

Vorrei fare un appello al santo Padre Benedetto XVI, ai cardinali, ai vescovi, ai cristiani di tutto il mondo: è il tempo di redimere – di una redenzione umana – la gente di Gaza. E fare pressione su Israele, perché fermi questi attacchi, che sono un massacro e un crimine contro l’umanità.

E chiedo ai leader del mondo di capire che cosa sta succedendo e di trovare una soluzione a questo problema dei palestinesi in Palestina, per dare loro la loro libertà.

Parlo ai leader del mondo e a tutti i cristiani:
quando libererete Gaza, libererete voi stessi”.
***

Qualcuno dei destinatari dell'appello ha risposto o sta per rispondere?

Nessun commento: